Entrare in nuovi mercati richiede metodo, competenze specializzate e una solida base dati. In Connetia forniamo alle imprese Temporary Export Manager (TEM) esperti, in grado di guidare progetti di sviluppo commerciale in Italia e all’estero attraverso un approccio operativo, misurabile e data driven.
I nostri TEM lavorano direttamente in azienda, gomito a gomito con il management e i reparti coinvolti, per costruire e implementare strategie di crescita efficaci. Intervengono in ambito marketing, vendite, operations e gestione dei canali esteri, portando soluzioni concrete e risultati misurabili.
Con Connetia puoi potenziare la rete commerciale e l’organizzazione interna, sviluppare nuovi mercati nazionali e internazionali e implementare processi e strumenti per la gestione delle attività export.
Ogni impresa è diversa, così come ogni mercato: in Connetia elaboriamo strategie di internazionalizzazione personalizzate , pensate per le esigenze di piccole e medie imprese che vogliono crescere, anche oltreconfine.
Ci occupiamo del rafforzamento della presenza commerciale, attraverso la rete vendita in Italia e Temporary Export Manager all’estero.
Una strategia di internazionalizzazione efficace passa anche da un solido marketing internazionale.
Supportiamo le imprese nei processi di import/export, fornendo consulenza operativa anche in assenza di un export manager interno.
Unisciti a una rete di professionisti, scopri nuovi progetti e fai crescere le PMI con un metodo innovativo e digitale.
myTM è il metodo consulenziale digitale che permette ai Temporary Manager di offrire alle PMI soluzioni rapide ed efficaci, basate su dati e strategia.
Grazie al metodo consulenziale myTM, guidiamo le PMI verso modelli di business evoluti, sostenibili e competitivi.
Analizziamo l’impresa, i suoi obiettivi e i mercati target. Costruiamo insieme un piano di sviluppo commerciale sostenibile e realistico, integrando strumenti e formazione.
Un Temporary Export Manager lavora direttamente in azienda, affiancando i team interni per progettare, attivare e monitorare azioni commerciali, export e marketing strategico.